Mercatincittà
MISSION:
Il Consorzio fra operatori su aree pubbliche di Bisceglie, denominato "Mercatincittà" - aderente a Ascom - Confcommercio Bisceglie - stato costituito con atto pubblico in data 08/06/2004 e ha le seguenti finalità:
  • Predisporre studi di fattibilit e ricerche di mercato;
  • Predisporre la creazione di marchi collettivi di qualità, volti a qualificare il commercio su aree pubbliche;
  • Coordinare, organizzare e gestire organici programmi di pubblicità e promozione;
  • Pianificare e gestire manifestazioni promozionali, in Italia e all'estero da realizzare in proprio o per conto di altri soggetti pubblici e privati ;
  • Promuovere, gestire e proporre progetti di formazione professionale e qualificazione del personale in campo commerciale;
  • Realizzare un centro consortile di assistenza per problemi tecnici, fiscali, tributari, legali e legislativi del personale;
  • Fornire servizi alle aziende associate;
  • Promuovere sistemi di acquisto collettivo direttamente alla fonte di produzione ove ne sia possibile, eliminando inutili intermediazioni, ottenere condizione vantaggiose per i consorziati nei confronti dei fornitori provvedendo all'approvvigionamento delle materie prime a seguito di specifiche richieste dei consorziati;
  • Svolgere ogni attivit che favorisca ed incrementi i processi di sviluppo, le innovazioni tecnologiche e di informazione;
  • Designare propri rappresentanti o delegati in commissione e/o congressi presso enti pubblici e privati, quando tale rappresentanza sia ammessa;
  • Collaborare con enti e istituzioni per il miglioramento, l'interpretazione delle disposizioni legislative aventi per oggetto il commercio su aree pubbliche;
  • Predisporre per se e i consorziati studi di fattibilità tecnico - economica e finanziaria e richieste di finanziamento per la realizzazione di progetti di sviluppo del commercio su aree pubbliche, tramite ricorso a fondi pubblici nazionali, comunitari, regionali e locali;
  • Promuovere, organizzare, potenziare e riqualificare l'offerta commerciale attraverso progetti finanziati da risorse provenienti da leggi regionali, nazioni e comunitarie;
  • Gestire comparti mercatali su aree pubbliche e private in conformait a quanto preventivamente disposto in apposite convenzioni stipulate fra il consorzio e le amministrazione pubbliche; gestire anche per conto degli stessi enti pubblici, attività di riscossione tassa occupazione suolo pubblico e quant'altro connesso all'utilizzazione del suolo pubblico;
  • Organizzare i mercati e i servizi relativi, compresa la gestione delle spese generali;
  • Organizzare fiere, mostre e sagre compresa la gestione delle relative spese;
  • Curare i rapporti con le amministrazioni comunali nella gestione diretta dei mercati, sagre e fiere su aree pubbliche e private secondo la normativa del settore;
  • La gestione delle aree nell'ambito di centri commerciali integrati;
  • Favorire l' associazionismo e l'integrazione tra le imprese allo scopo di sviluppare nelle aree del mezzogiorno d' Italia sistemi logistici di riqualificazione dei centri urbani e territoriali.

• SEDE:
    Via Cap. F. Gentile, 13 - 70052 BISCEGLIE (Bari)
    c/o Associazione del Commercio del Turismo e dei Servizi di Bisceglie

ORGANIGRAMMA:
    Presidente:
    Nazzarini Andrea

Vicepresidente:
    Dell'Olio Antonio

Direttore:
    Portoso Mauro
    Consiglieri:
    Abasciá Antonio
    Carriera Pantaleo
    De Feudis Michele
    Monopoli Francesco
    Nichilo Felice

[ 01/04/2012 ]
    Mercatincittà
    Mercati straordinari anno 2012
    Atto Monocratico n. 9 del 27-03-2012

• CAT

Sei favorevole alla liberalizzazione dei giorni e degli orari di apertura dei negozi in città?