Conbitur
MISSION:
Il Consorzio Bisceglie Turistica, in sigla Conbitur - aderente a Ascom - Confcommercio Bisceglie - stato costituito con atto pubblico in data 18/11/2003 e ha le seguenti finalità:
  • Predisporre studi di fattibilit e ricerche di mercato;
  • Predisporre la creazione di marchi collettivi di qualità volti a qualificare il turismo locale;
  • Coordinare, organizzare e gestire organici programmi di pubblicità;
  • Pianificare e gestire manifestazioni promozionali, turistiche e culturali in Italia e all'estero da realizzare in proprio o per conto di altri soggetti pubblici o privati;
  • Organizzare la partecipazione collettiva a mostre e fiere;
  • Promuovere ed organizzare visite di operatori turistici e operatori dell'informazione per favorire la conoscenza e lo sviluppo del settore turistico locale;
  • Promuovere, gestire e proporre progetti di formazione professionale e qualificazione del personale in campo turistico;
  • Realizzare un centro consortile di assistenza per problemi tecnici, fiscali, tributari, legali e legislativi, del personale;
  • Fornire servizi alle aziende associate;
  • Promuovere sistemi di acquisto collettivo direttamente alla fonte di produzione ove ne sia possibile, eliminando inutili intermediazioni, ottenere condizioni vantaggiose per i consorziati nei confronti dei fornitori provvedendo all'approvigionamento delle materie prime a seguito di specifiche richieste dei consorziati;
  • Svolgere ogni attivit che favorisca ed incrementi i processi di sviluppo, le innovazioni tecnologiche e di informazione;
  • Gestire in autonomia e/o con altri soggetti economici imprese turistiche e di servizi al turismo;
  • Designare propri rappresentanti o delegati in commissione e/o congressi presso enti pubblici e privati, quando tale rappresentanza sia ammessa;
  • Collaborare con enti e istituzioni per il miglioramento, l'interpretazione delle disposizioni legislative aventi per oggetto il turismo e le imprese turistiche del territorio;
  • Rappresentare l'interfaccia operativa degli enti locali per le attivit di produzione e di accoglienza turistica nonch per progetti di valorizzazione e sviluppo delle risorse territoriali, in riferimento ai poteri di detti enti o alle specifiche funzioni turistiche attribuite alle leggi;
  • Predisporre per se e per i consorziati, studi di fattibilità tecnico - economica e finanziaria e richieste di finanziamento per la realizzazione di progetti di sviluppo turistico, tramite il ricorso a fondi pubblici nazionali, comunitari, regionali e locali;
  • Promuovere, organizzare, potenziare e riqualificare l'offerta turistico - ricettiva attraverso progetti finanziati di risorse provenienti da leggi regionali, nazionali e comunitarie.

• SEDE:
    Via Cap. F. Gentile, 13 - 70052 BISCEGLIE (Bari)
    c/o Associazione del Commercio del Turismo e dei Servizi di Bisceglie

ORGANIGRAMMA:
    Presidente:
    Barra Rachele

Vicepresidente:
    Porcelli Tony
    Consiglieri:
    Carriera Pantaleo
    Dell'Olio Antonio
    La Notte Luigi
    Pasquale Laura
    Sasso Laura

Sei favorevole alla liberalizzazione dei giorni e degli orari di apertura dei negozi in città?